III GARA DI CAMPIONATO
INTERNAZIONALE ITALIANO
SUPERCROSS 2008

III TROFEO PAOLO FAGETTI

www.fondazionepaolofagetti.org
Moto Club Cairatese
Comune di Olgiate Comasco Provincia di Como
Regione Lombardia








COMUNICATO STAMPA 14 luglio 2008

Tanta delusione per gli organizzatori Team Prorace e il pubblico della III tappa di Campionato Supercross di sabato 12 luglio annullata a causa del violento nubifragio che ha investito la location Cava Baragiola già nel primo pomeriggio per poi, dopo una breve tregua, ricadere fittissima in serata. Il tracciato era impraticabile e a seguito della decisione del direttore di gara la III tappa di Campionato è stata definitivamente annullata per passare così alla prossima data del 26 luglio a Fratte di Sassofeltrio (Pesaro Urbino).
Purtroppo per quest'anno la prova non sarà recuperabile, sia per le date già fissate in calendario, sia per l'assicurazione dell'impianto che, non essendo ancora permanente, ha validità unicamente per il giorno dell'evento. Tanto amaro in bocca sia per il danno economico sia per la mortificazione dei molti volontari che si sono dedicati alla messa in moto dell'evento.
Nonostante la pioggia già nel pomeriggio c'era fila in biglietteria, l'organizzazione si è quindi tutelata mettendo un cartello ad ogni cassa che indicava che in caso di impraticabilità la gara sarebbe stata sospesa e il biglietto non rimborsato. Il biglietto non sarà quindi rimborsato direttamente, ma per andare incontro al pubblico pagante, l'organizzazione invita a conservarlo in attesa di una soluzione di compensazione in occasione del prossimo evento. Oppure, per chi non volesse aspettare, l' alternativa proposta da Team Prorace, in accordo con gli organizzatori della prossima data del 26 luglio a Fratte di Sassofeltrio (Pesaro Urbino), è di utilizzare il biglietto acquistato per l'evento del 12 luglio come ingresso valido per la prossima quarta prova di Campionato.
Team Prorace non cede alla delusione del momento e guarda avanti al prossimo anno. Il promoter del campionato infatti ha già fatto richiesta di disponibilità per l' organizzazione dell'evento 2009, dando riconoscimento sia della professionalità degli organizzatori, sia dell'idoneità del posto che anche secondo i pareri tecnici dei piloti è uno dei migliori di tutto il circuito nazionale.

pubblico pista


DICONO DI NOI:

FIM 09 luglio 2008
X OffRoad 09 luglio 2008

La Provincia 10 luglio 2008

La Provincia 13 luglio 2008
Off Road Pro Racing 13 luglio 2008
La Provincia 14 luglio 2008


SUPERCROSS EDIZIONE 2007